Un’articolata campagna di comunicazione per la promozione del Natale ravennate dedicata alla rassegna di video mapping Ravenna in luce: un percorso di visita e stupore per le vie del centro storico per ammirare straordinarie creazioni luminose (21 dicembre – 7 gennaio). La creatività ideata da Comunicattivi prevede la ricostruzione evocativa di alcuni importanti luoghi della città teatro delle proiezioni. La comunicazione della campagna e la relativa pianificazione curata dall’agenzia ha uno sviluppo cross mediale che coinvolge affissioni, stampa, arredo urbano e online.
Protagonisti di questa edizione il battistero degli Ariani con il video mapping Trono d’Oriente, in continuità con il progetto Visioni di Eterno; Piazza del Popolo con il Palazzetto veneziano e il video mapping Il Cielo di Ravenna e Piazza Kennedy su Palazzo Rasponi Murat con Luna. A questi si aggiunge un progetto site specific per il quartiere Farini dal 29 dicembre al 1 gennaio: un video mapping, MiRaggi, dedicato all’abside di San Giovanni Evangelista, visibile dai Giardini Speyer. Infine, per l’addio al vecchio anno e il brindisi al nuovo, l’appuntamento è in Piazza del Popolo, dalle 22 all’una, per ammirare lo spettacolo di video mapping Il Cielo di Ravenna per salutare a colori il 2018.