Nuovo ufficio, nuovi progetti ed un nuovo logo.
Nel bel mezzo del nostro trasloco, il Comune di Ravenna ci ha affidato la cura dell’immagine di un nuovissimo progetto: andiamo al nido! Grazie alle risorse pubbliche investite per il progetto (740.000 euro dal Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione istituito dal ministero dell’Istruzione nel 2017) le rette per i nidi e altri servizi per l’infanzia a Ravenna diventano più economici ed inoltre aumentano i posti per i bimbi e le bimbe (potete consultare le info al link www.istruzioneinfanzia.ra.it ).
La nostra agenzia si è occupata:
- dello studio e della progettazione grafica del logo
- della progettazione grafica dei manifesti e delle cartoline promozionali
- della progettazione e dell’editing di uno slideshow per facebook, che riassumesse in un minuto tutte le novità che apporterà il progetto
Per questo logo abbiamo scelto un font “bastoni” (senza grazie) di immediata lettura, preferendo cromie pastello a colori più strutturati per rafforzare il rimando ad un settore che è comunque dedicato ai bambini.
I colori, seppur pastello, si rifanno alle radici cromati del blasone del Comune di Ravenna (rosso e giallo). Gli elementi grafici si riassumono nella stilizzazione di due bimbi, maschio e femmina, che sostituiscono le “i” di “andiamo” e “nido”, dalla prima parola parte una freccia che porta al “nido”, a rappresentare una sorta di esortazione ad usufruire di un servizio di questo tipo. Al di sotto del logo in quanto tale è stato inserito con un carattere meno preponderante il pay off.
Stai pensando di cambiare il logo della tua azienda? Vuoi modernizzarlo? contattaci per un preventivo: www.comunicattivi.it/lettera